CMFS - Centro di Medicina e Fisioterapia Surace, eroga prestazioni specialistiche di Medicina Fisica e Riabilitazione convenzionate con il Servizio Sanitario Regionale.

Dal 16 giugno 2008 condizione necessaria e sufficiente per poter usufruire della convenzione nella branca di FKT è la presentazione di un piano terapeutico su ricetta medica - che potrà essere redatta sul Ricettario Regionale solo ed esclusivamente da uno specialista fisiatra pubblico, equiparato o privato accreditato - riportante l'indicazione della diagnosi, del segmento o dei segmenti da trattare e del ciclo di prestazioni richieste nei limiti di prescrivibilità previsti dalla normativa vigente unitamente agli estremi identificativi completi di chi riceve le prestazioni. Il servizio viene fornito esclusivamente su prescrizione medica. Sono cinque le possibili modalità di accesso:

Ricetta Medico Di Famiglia / Prescrizione Medico Fisiatra Privato / Prescrizione Medico Fisiatra Pubblico / Regime Privato / CUP - Centro Unico Prenotazioni

La partecipazione alla spesa sanitaria per le terapie in convenzione è prevista secondo le modalità stabilite dal Servizio Sanitario Regionale, nel rispetto delle esenzioni di legge. I codici di esenzione vengono rilasciati dai distretti socio/sanitari di competenza; i cittadini aventi titolo all'esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria per motivi di reddito devono esibire, per poter usufruire dell'erogazione delle prestazioni specialistiche, l'apposito certificato rilasciato dalle ASL. Sono esenti dal pagamento del ticket sulle prestazioni specialistiche convenzionate i cittadini titolari di apposita attestazione rilasciata dall'Ausl per patologie croniche e invalidanti, per patologie rare e per condizioni soggettive.

Qualunque causale di esenzione dal pagamento del ticket sanitario deve essere sempre segnalata dal paziente/utente in fase di prenotazione e documentata in fase di accettazione.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.